U.A.A.R.: Unione Atei e Agnostici Razionalisti


Ho avuto la bella opportunità di partecipare al gruppo UAAR di questa città; e ancora oggi, dopo aver lasciato il gruppo per altro percorso e impegni, ho conservato da questa esperienza alcuni veri e simpatici amici.

Con questi atei - anche se all'inizio c'è stata una piccola difficoltà non tanto da parte loro, ma a causa del mio pregiudizio e del mio preconcetto che mi è stato inculcato fin da piccolo - ho avuto un bel dialogo e sempre un buon rapporto, e mi son sempre trovato con loro a mio agio, grazie a loro...e a Dio.  Sì, perchè penso proprio che sia stato Lui a farmeli incontrare.   Nei loro incontri ho trovato oltre che amicizia e confronto, tanti temi religiosi da mettere in discussione e da chiarire anche con il mio contributo.        Mai avrei pensato di trovare veri e propri credenti - e non solo di facciata, come nei nostri ritrovi parrocchiali - disposti ad accogliermi e a mettersi in discussione con me.

Grazie a questi atei, mi sento oggi ancor più credente e grato a Dio.